Benvenuti

di antonio scona il domenica,21 marzo 2010

benvenuti all' ANGIAT

Benvenuti,
abbiamo creato questo sito per contribuire alla causa delle professioni turistiche in maniera del tutto spontanea, senza forzature di nessun tipo ma soprattutto libera da qualsiasi infiltrazione ed ideologia politica.
L’ANGIAT infatti, ribadisce la sua totale estraneità a qualsiasi corrente politica che possa in alcun modo influenzare le sue decisioni o iniziative al mero scopo di fare pubblicità a questo o quel politico in cerca di momentaneo sostegno per la sue mire personali.
Vogliamo un associazione libera, spontanea dove tutti possano confrontarsi con tutti per il bene delle Categorie Professionali a cui apparteniamo, dove tutti possano contribuire nella misura in cui possono, piccola o grande che essa sia, per il bene delle nostre professioni ogni giorno più bistrattate nella legalità, nel rispetto professionale, nell’immagine e quant’ altro ancora ci riempie di sdegno, amarezza e ci fa sentire impotenti.
Lungi dal pensiero dell’ Associazione il voler scavalcare, rimpiazzare o addirittura mettere in cattiva luce qualsiasi altro organismo operante sul territorio quali sindacati o associazioni di categoria, bensì l’ auspicio di trovare in esse un ulteriore caposaldo con cui cooperare nell’ intento comune di arginare il dilagare dell’abbandono e del malcostume proprie del momento che attraversiamo con il desiderio sincero di ridare alle categorie quella dignità e quel valore che da sempre le competono.


{ 11 commenti… prosegui la lettura oppure aggiungine uno }

Paola Barbanera 26 marzo, 2010

Caro Antonio,
complimenti per l’iniziativa e la chiarezza di idee, concordo pienamente con il tuo pensiero.
Spero che in tanti diano il loro contributo per un futuro dignitoso della nostra professione.

Gloria Morosillo 28 marzo, 2010

Ciao a tutti, questo sito oltre ad essere chiaro sia a livello informativo che propositivo ci dà una “voce” che fin qui c’è mancata, spesso per colpa nostra, usiamolo quindi e propagandiamolo anche tra le nuove leve , possiamo dibattere i molti problemi inerenti la nostra categoria ma anche proporre idee, itinerari, suggerimenti ecc. Ottima iniziativa! Gloria

Maria Rosaria D'Amico 2 aprile, 2010

DARE CREDIBILITA’ E DIGNITA’ AD UNA PROFESSIONE E’ SEMPRE POSITIVO, SPECIALMENTE ALLA NOSTRA, DOVE TUTTI E DI PIU’ HANNO PENSATO DI CALARSI, ANCHE SENZA ALCUNA COMPETENZA, DOVE C’E’ MOLTA COMPETITIVITA’ E CONCORRENZA E DOVE SAREBBE NECESSARIO VALORIZZARE ALCUNI SITI ANCORA POCO ESPOSTI, COME LA ZONA DI MIA APPARTENENZA OVVERO I CASTELLI ROMANI..BUONA PASQUA A TUTTI

antonio scona 4 aprile, 2010

Benvenuta Maria Rosaria,
grazie per l’intervento. Concordo pienamente con te e questo spazio serve anche a questo; ti invito ad usare il forum per qualsiasi iniziativa tesa a valorizzare o promuovere “i tuoi” Castelli Romani. Basta registrarsi tutto quì !
Grazie ed auguri anche a te

Wanda Senese 13 aprile, 2010

Penso che siamo molto importante avere uno spazio dove potersi confrontare ed esprire le proprie idee. Vi faccio i complimenti per la nascita di questo sito in cui gli ideatori hanno tanto creduto, in particolar modo mi riferisco a Vincenzo De Munno. La guida turistica è una figura di enorme professionalità, competenza, preparata nel suo lavoro e ritengo che sia fondamentale la promozione della sua attività e del suo ruolo nell’ambito culturale contemporaneo! Complimenti a voi per aver dato vita a questo spazio.

Vincenzo de munno 14 aprile, 2010

Wanda sei sempre molto concisa . Ti ringrazio del tuo apporto
un forte abbraccio da noi tutti Vincenzo De Munno

Maria Chiara Storelli 12 gennaio, 2011

Ho scoperto solo oggi questo sito. Grazie! E’ una bellissima iniziativa e una frande opportunità di confronto.
Riusciremo, tutti insieme a far tutelare anche la professione di accompagnatore turistico e farla riconoscere realmente per quella che è: una professione che richiede una specifica abilitazione e competenze peculiari e che troppo spesso è “confusa” con qualcosa che chiunque può fare: casalinghe annoiate, studenti, pensionati…Senza parlare dei mille modi in cui viene aggirata!
Grazie nuovamente !
Maria Chiara Storelli

Maria Teresa Rosati 9 febbraio, 2011

Buona sera a tutti il forum mi sembra un ottima idea!

Andrea Ruffolo 10 agosto, 2011

Complimenti bellissimo sito. Parteciperò ai commenti grazie Vincenzo

Emilio Vicinanza 13 gennaio, 2014

Splendida idea e sito molto interessante. Da far conoscere.

francesca meoni 17 settembre, 2014

bel sito complimenti per l’idea!
ciao

Lascia un commento

{ 1 trackback }

Articolo successivo:

[angiat] on Twitter[your name] on Facebook[your] RSS Feed[your] Email