Seleziona una pagina

Un Forum per dare voce alla Categoria
Quante volte vorremmo dire la nostra ma non possiamo farlo perchè gli impegni personali e familiari ci impegnano quasi tutto il tempo, oppure perchè la riunione di categoria si tiene in un orario che avremmo volentieri dedicato al nostro raro tempo libero o ancora perchè non ne abbiamo l’occasione.
Noi, per questo, abbiamo creato un Forum dove tutti possano dire quello che pensano, possano confrontarsi con il pensiero altrui, possano proporre ed appoggiare strategie ed iniziative senza vincoli di alcun genere nel pieno rispetto della democrazia con il solo nobile ultimo fine di proteggere la nostra figura professionale ed il nostro lavoro.
L’ ANGIAT coerente con questa linea di pensiero lascia il Forum aperto a tutti. colleghe e colleghi, senza nessun obbligo di iscrizione all’associazione, basta semplicemente registrarsi per dire la nostra.
Riteniamo onestamente che in questi anni in cui la comunicazione ed i social networks come facebook la fanno da padrone e spopolano sui computer di tutto il mondo, e non solo perchè sono di moda, si debba rinunciare a tale risorsa che può farci fare quel salto di qualità che da troppo tempo manca alla nostra categoria.
Una miriade di voci da nord a sud in accordo, in disaccordo, all’unisono o contrastanti non importa, importa solo che ci siano, udibili a tutti che ribadiscano semplicemente un dato di fatto : Ci Siamo !
La rete beninteso non fa miracoli, non può risolvere tutti o magari solo alcuni dei nostri problemi, può però permettere diffusamente la sensibilizzazione, può creare solidarietà può far giungere il nostro messaggio a tutti ed in tempi brevissimi ci può ridare energia creativa se in essa mettiamo energia creativa, idee e soprattutto la voglia di esserci.
Se guardiamo agli altri Paesi, gli Stati Uniti per esempio, la comunicazione sociale ha aperto e sta aprendo nuovi scenari di aggregazione di massa, nuove iniziative sociali e non solo; il diffusissimo utilizzo dei servizi a disposizione sulla rete muove flussi di pensiero in direzioni mai pensate prima, apre nuove frontiere e di conseguenza crea nuove opportunità per tutti coloro che sapranno e vorranno coglierle. Ci sono milioni di Blog e Forum che trattano altrettanti milioni di tematiche, che accendono milioni di dibattiti costruttivi: la rete è informazione.
Noi abbiamo tutto questo a portata di mano, è davanti ai nostri occhi, possiamo e dobbiamo sfruttare questa opportunità per non rimanere lontani anni luce dal resto del mondo, per scrivere di nostro pugno la nostra storia.